Calendario eventi

NOELI A RICCI: UN VIAGGIO ALLE ORIGINI DEL SANGIOVESE
Sabato, 13 Aprile 2024
logo noelia.jpeg

Degustazione gratuita Sconto 10% su acquisto.

Noelia Ricci è un’azienda vinicola situata a Predappio, in Romagna, Italia. È un progetto nato nel 2010 all’interno della Tenuta Pandolfa, una tenuta ricca di storia che si estende per 140 ettari. Noelia Ricci è il nnoeliaome della figlia del fondatore, Giuseppe Ricci, che nel 1980 iniziò a piantare nuove vigne e a costruire la cantina. Oggi l’azienda è guidata dal nipote di Noelia, Marco Cirese, che ha l’obiettivo di fare vini di qualità, rispettando il territorio e i vitigni autoctoni.
Noelia Ricci produce principalmente vini da uve Sangiovese, il vitigno più diffuso e rappresentativo della Romagna. Tra i suoi vini più noti ci sono il Godenza, un Sangiovese Superiore Riserva, il Bro, un Sangiovese Superiore, e l’Il Sangiovese, un Sangiovese di Romagna. Produce anche vini bianchi da uve Trebbiano e Albana.
Noelia Ricci è anche nota per le sue etichette d’autore, che sono opere originali create da artisti locali, ispirate al vino e alla storia della tenuta. Ogni bottiglia è quindi un pezzo unico e artistico.