Degustazione gratuita. Sconto 10% su acquisto.
Argiolas è una celebre cantina di Serdiana, un vero riferimento del panorama enologico sardo e simbolo incarnante dello spirito dell’isola. Nel 1906 nasce il patriarca Antonio che per primo pianta i primi filari in mezzo alle terre coltivate da secoli da oliveti, campi e frutteti.
Piano piano unisce le varie viti e crea un piccolo patrimonio agricolo.
Gli Argiolas, testardi e sognatori, continuarono ad investire nel proprio business, ingrandendo i propri possedimenti. È l’inizio di una lunga storia di successo, che ancora oggi è guidata dai nipoti con la stessa voglia e lo stesso entusiasmo del suo fondatore.
La ricetta è sempre quella: tradizione e passione che si tramanda di padre i figlio. Argiolas è un pioniere della sperimentazione, famoso per la creazione di un vigneto con 560 biotipi di varietà autoctone sarde. Le viti si estendono dalle colline del Parteolla fino al Sulcis,
alcuni dei quali coltivati a piede franco e sempre rispettando la sostenibilità del territorio, una vera e propria mission insieme al fattore qualità.
Il risultato sono dei vini mediterranei genuini, tipici, vibranti, pieni di energia e freschezza, come un tuffo nel mare di Sardegna.