Calendario eventi

Planeta Nord-Orientale
Sabato, 17 Ottobre 2020
Planeta logo.jpg

  Degustazione gratuita, sconto 10% su acquisto.Planeta Mamertino 2015 sa 422x1024

Nessun’altra realtà produttiva in Italia è in grado di raccontare le tante sfumature della propria regione quanto Planeta con la Sicilia. Con ben sei cantine distribuite nei maggiori distretti dell’Isola, Planeta è in grado infatti di offrire una gamma di etichette di grandissima aderenza territoriale, unica nel suo genere.

Per l'occasione ci concentreremo sulla parte orientale dell'isola, con le tenute "la Baronia", a Campo Milazzo, e  "Feudo di Mezzo" sull'Etna a Castiglione di Sicilia.

In degustazione:
MAMERTINO. Una denominazione che affonda le radici nell’antichita? quando i Mamertini producevano a Milazzo questo vino descritto da Plinio e amato da Giulio Cesare.
La piccola cantina si trova a pochi passi dal mare ed è circondata dalle spettacolari vigne a Capo Milazzo. La Fondazione Barone Lucifero proprietaria del fondo utilizza parte del ricavato per attivita? socioculturale e ricreativa per i bambini della zona di Milazzo.
ERUZIONE 1614.Leggendaria l'eruzione del 1614, durata 10 anni, la più lunga di tutti tempi, arrestatasi proprio al confine dei vigneti di Sciaranuova. Un nome fortemente evocativo per il nostro Cru dell’Etna. Terre nere in altitudine conferiscono uno stile fresco, sapido e minerale.

 

Radrizzani offre una vasta e curata selezione di vini.


Entrare da Radrizzani significa fare le scelte giuste.