Calendario eventi

Feudi di San Gregorio e la terra Irpina
Sabato, 28 Marzo 2020
feudi2.jpg


feudi1

Poche altre cantine in Italia possono identificarsi con un territorio, con la sua storia e con i suoi valori, come Feudi di San Gregorio si identifica con l'Irpinia, in provincia di Avellino, dove i vigneti da sempre coesistono e si alternano con i frutteti, con gli ulivi e con i boschi.
Il nucleo centrale è situato nella zona di Sorbo Serpico, con filari sparsi tra i comuni di Tufo, Taurasi e Santa Paolina; vigne comprese fra i 350 e i 700 metri sul livello del mare su suoli di matrice vulcanica. Qui crescono piante dal corredo genetico unico, che vengono curate attraverso una gestione agronomica estremamente rispettosa di tutti gli equilibri ambientali. In cantina, gli spazi sono stati completamente rinnovati nel 2004, dopo un percorso di ricerca volto a coniugare le tradizioni con le tecnologie moderne.
Questi gli ingredienti che compongono la ricetta da cui prendono vita le etichette dei Feudi di San Gregorio: vini che rappresentano il recupero e il rilancio della più autentica Irpinia enologica, e che esaltano l’unicità di un patrimonio locale secondo a nessuno quando si parla di viti e vino.

Radrizzani offre una vasta e curata selezione di vini.


Entrare da Radrizzani significa fare le scelte giuste.